Dalle scogliere di Posillipo alla romantica magia della costiera Amalfitana e del Golfo di Sorrento, passando attraverso le incantevoli meraviglie di terre baciate da sole, che profumano di limone e di agrumi e hanno i colori dorati delle viti e degli olivi che ne punteggiano le verdi e sconfinate distese.
Un viaggio indimenticabile fra i sapori e le specialità di una regione ricca di storia, tradizione ed eccellenze, tutte da scoprire e da degustare. Venerdì 16 Ottobre la rassegna gastronomica itinerante de La Grotta fa tappa in Campania.
Solo per una magica notte, potrai assaggiare i piatti che hanno reso questa regione un vero tesoro del Mediterraneo e che vengono universalmente riconosciuti come i simboli indiscussi della cultura italiana in tutto il mondo.
Per l’occasione la cucina del Ristorante La Grotta propone:
- Antipasto misto antipasto con:
Alici alla napoletana
Parmigiana di melanzane
Gateau di patate - Primi piatti:
Scialatielli alla Luciana
Paccheri di Gragnano con olive di Gaeta, bufala, su crema di scarola e pane abbrustolito profumato ai limoni di Sorrento - Secondi:
Baccalà alla napoletana - Dessert:
Babbà
Pastiera - In abbinamento a:
Falanghina mastroberardino
Piedirosso sabbia vulcanica agnanum
terra di lavoro Galardi
Fiano Don Chisciotte
Il costo della degustazione guidata è di 48,00 € a persona
La serata è riservata ad un numero limitato di partecipanti (massimo 20 persone), per poter garantire a ciascuno un’esperienza ricettiva coinvolgente e permettere a noi di guidarvi personalmente, passo passo, nell’assaggio di ogni abbinamento cibo/vino, alla scoperta del gusto e delle caratteristiche delle specialità campane.
Prenota subito il tuo posto:
0546-81488
0546-81488
Il Ristorante La Grotta si trova in Via Antonio Metelli, 1, 48013 a Brisighella (RA), nel cuore di uno dei borghi storici medioevali più belli d’Italia.